Il Richiamo

 
Già nel 1920 Oskar Ernst Bernhardt, autore del Messaggio del Gral, cominciò a scrivere e a tenere conferenze su temi di interesse pubblico.

Negli anni 1923/1924 sotto il pseudonimo di Abd-ru-shin, lo scrittore pubblicò in forma di sette piccoli libretti diverse conferenze e risposte a domande dei lettori tramite la "Casa editrice 'Pagine del Gral' ", dal tedesco "Verlag der Gralsblätter", nei pressi di Bad Heilbrunn/Germania, luogo di residenza della famiglia Bernhardt.
Nell'anno 1926 l'autore raccolse gran parte delle conferenze finora apparse nelle "Pagine del Gral" in un libro, a cui diede il titolo "Nella Luce della Verità - Nuovo Messaggio del Gral di Abd-ru-shin".

Il numero dei lettori e degli ascoltatori aumentò rapidamente e la comprensione più o meno buona dei temi trattati, diede spunto per ulteriori conferenze.

Tra il 1926 ed il 1930 seguirono altre conferenze che vennero pubblicate sulla rivista "Il richiamo" ("Der Ruf"), dove anche altri autori a lui vicini poterono esprimersi, per mezzo dell'omonima casa editrice di Monaco di Baviera.

Fin dall'inizio la chiave per la forma definitiva dell'odierno Messaggio del Gral fu la costituzione interiore dell'uomo. Questo evolversi della forma attuale del libro continuò fino al periodo dell'internamento di Abd-ru-shin a Kipsdorf che si concluse con l' "edizione di ultimo pugno" nel 1941, anno della sua morte terrena.

Il Messaggio del Gral di Abd-ru-shin venne tradotto negli anni successivi in lingua ceca, francese, inglese e, gradatamente, in altre lingue tra cui, intorno agli anni '60, in quella italiana.
Joomla SEF URLs by Artio