Il 29 dicembre è la Festa della Fulgida Stella, chiamata anche la Festa della Rosa, perché la rosa è il simbolo dell’Amore.

Con profonda gratitudine ricordiamo in questo giorno l’Amore divino, che inviò sulla Terra il Figlio di Dio, Gesù, per portare agli uomini il grande Messaggio dell’Amore di Dio. L’amore che annunziò Gesù è quell’amore ideale che aiuta, sostiene e compie ciò che giova spiritualmente all’altro, sia pure con giusta severità. Esso non ha nulla in comune con l’amore della debolezza, della mollezza e dell’indulgenza praticato dagli uomini, che per troppo riguardo non considera più la vera meta, il progredire spirituale, e pratica solamente ciò che all’altro piace.

Alla venuta di Cristo era strettamente collegato l’apparire della stella di Betlemme, la quale è anche in relazione con il presente. Nella sua conferenza “La grande cometa” (vol. I) Abd-ru-shin dà delle spiegazioni in merito.

Colui che alla Festa della Fulgida Stella, alla Festa dell’Amore divino, si schiude umilmente al raggio dell’Amore, riceve benedizione in abbondanza!


La Festa della Fulgida Stella, che ha la durata di 3 giorni, viene celebrata in molti Paesi in Europa e nel mondo, fra i quali Germania, Francia, Austria, Rep. Ceca, Slovacchia, Russia, Canada, Brasile, Nigeria, Congo.

Nel pomeriggio che precede il giorno di una Festa principale, ha luogo una Festa di Vigilia. Con una conferenza del Messaggio del Gral, l’attenzione dei partecipanti viene richiamata sul significato dell’alta Solennità. Seguono poi parole sul profondo significato del Suggellamento e sul decorso della Solennità.

La conclusione di una Solennità è costituita dalla Festa di Epilogo, che ha luogo la mattina del giorno successivo e dove vengono lette nuovamente parole del Messaggio del Gral.

Durante la Festa di Epilogo, bambini fino all’età di 12 mesi possono ricevere la Benedizione dei neonati e bambini di età compresa tra i 3 e 13 anni la Benedizione dei bambini, se i loro genitori ne hanno fatto la domanda. La Forza luminosa della benedizione protegge i giovani dalla tenebra e conferisce loro grandi aiuti fino a quando sono adulti e possono poi chiedere, sotto la propria responsabilità, di venire suggellati.

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli indirizzi di contatto.

Joomla SEF URLs by Artio