Come quando Gesù, la Luce Vivente, abbandonò questa terra e le Tenebre scesero sul Golgota, così oggi scendono sull'umanità, riportandole la grande sofferenza che gli uomini inflissero all'Amore di Dio con la forma crudele del loro intellettualismo astuto e assolutamente incapace di ogni slancio intuitivo, e che, come lo strumento più forte di Lucifero, era sacro per voi! –

Ma oggi, uomini, provatevi col vostro intelletto, a difendervi dall'Ira santa di Dio, se lo potete! Difendetevi dalla Sua Onnipotenza, di Lui che per Sua Grazia vi ha affidato in godimento
quella parte della Creazione che voi avete devastato, imbrattato come una stalla di animali non accuditi, tanto che ormai non possono abitarvi che il dolore e la miseria, perché dinanzi al vostro agire pieno di errori e alla vostra tenebrosa volontà, ogni gioia, ogni serenità fuggono, ogni purezza si nasconde inorridita.

Provatevi a celarvi alla Giustizia inflessibile di Dio! Essa vi colpirà
ovunque, nel compimento spietato della Volontà divina, senza nulla condonare dell'enorme colpa di cui vi siete caricate le spalle con ostinazione e protervia.

Siete giudicati prima ancora di essere in grado di balbettare una parola di scusa, e tutte le preghiere, le suppliche, le bestemmie o le imprecazioni, non vi saranno d'aiuto; perché l'ultimo termine che vi era stato dato per un esame di coscienza e per un ritorno sui vostri passi, l'avete imperdonabilmente usato e consumato nella cura dei vostri vizi! –

Non vi dico questo come avvertimento; sarebbe troppo tardi. Mi è lontana l'idea di esortarvi ancora, come ho fatto per anni. Dovrete pensarci solo venendo l'ora dell'
esperienza! Per questo ancora dico che cosa questa epoca vi riserba. Forse il saperlo vi alleggerirà qualche pena, anche se non potrà impedire più nulla.

Lo sapete, si tratta che vi togliete dalle spalle una colpa che avete voluto, perché nessuno ve ne ha costretto. Se a causa delle mie parole potrete, nel dolore, giungere alla conoscenza, e così sorgerà in voi la nostalgia della Luce e della Purezza, e se prenderà forma in una umile preghiera, vi sarà ancora possibile la salvezza nel naufragio; perché l'Amore di Dio è sempre desto.

E allora vi sarà dato di vedere la nuova vita, che il Signore concederà solo a
coloro che sapranno vivere di buon grado secondo le sante Leggi della Sua Creazione; a coloro che manterranno la Sua casa – in cui siete soltanto ospiti – libera da tutte le opere nemiche della Luce; a coloro che non devasteranno ancora, empiamente, i Suoi bei giardini, del cui splendore e della cui purezza dovranno godere sempre, per ricevervi forza.

O illusi, perché non avete voluto destarvi! Quanto dolore vi sarebbe stato risparmiato. Così invece la vostra esistenza deve coprirsi dei grigi veli di una profonda tristezza, e la liberazione e la redenzione potranno avvenire soltanto dai lampi laceranti della Santa Ira di Dio!

E questa Ira irromperà su di voi con insospettata potenza nel Santo Giudizio! –

Ma il Giudizio sarà
diverso da quello che pensate. Voi sapete di un Libro della Vita che a un'ora determinata verrà aperto, dal Giustiziere di Dio, per ogni persona!

Il Libro della Vita indica
i nomi di tutte le creature che sono venute alla vita, e niente altro.

Ma invece i fogli scritti, appartenenti al grande Libro della Vita, che segnano il dare e l'avere di tutti i pensieri e le azioni di ciascuno, sono
le anime stesse, su cui si è impresso tutto ciò che hanno fatto nel pellegrinaggio dell'esistenza, tutte le esperienze.

È facile per il Giudice leggere
in esse il dare e l'avere. Ma anche questo «leggere» l'immaginate ancora una volta erroneamente. È anch'esso molto più semplice di come cercate di figurarvelo.

Il Giudice non fa venire ogni anima dinanzi a Sé e al Suo Trono, ma Egli, per ordine di Dio, vibra colpi di spada
nell'Universo! Questi colpi di spada sono irradiazioni che emanano e che colpiscono tutto nella Creazione!

Riconoscetene la grande semplicità e la prodigiosa naturalezza! Il Giudice non lancia i Suoi raggi volutamente e coscientemente su questo e su quello, no: Egli semplicemente li
emette per un santo ordine di Dio; poiché è la Potenza di Dio; niente altro potrebbe così operare se non la Sua Santissima Volontà!

L'urto dell'irradiazione o le irradiazioni penetrano così nell'intera Creazione, ma con una forza che
finora non è mai avvenuta.

Nulla può celarsi alla loro azione! E così il raggio della Potenza di Dio colpisce anche
ogni anima, a una determinata ora, secondo la Legge che opera nel Creato.

Tutto ciò di cui l'anima umana porta ancora il segno nel momento in cui la raggiunge il raggio divino, (che le è totalmente invisibile), deve animarsi, e anche attuarsi, farsi azione, affinché
sotto l'influsso di questa irradiazione si compia il suo ciclo conclusivo, per cui l'anima viene abbassata o elevata.

Gli errori o il male di cui un'anima, durante il pellegrinaggio della sua esistenza, è stata capace di liberarsi con l'esperienza vissuta, attraverso riscatti previsti dalle Leggi della Creazione, sono annullati come non fossero esistiti mai; e non le aderiscono più, essa non ne porta più alcun segno. Essa ne è libera e pura, non ne riceverà alcun danno.

Solo ciò che
non ha ancora compiuto il suo ciclo, e per ciò ancora aderisce all'anima e le rimane legato, sarà ormai costretto alla sua ultima evoluzione sotto la pressione della Luce, in modo che riprendendo vita si manifesti tentando attività e riceva la ripercussione che gli spetta.

Queste ripercussioni di volta in volta corrispondono esattamente alla forza di volontà individuale, che nel compimento della
Legge del ritorno, si rivolge contro quell'anima, come al suo punto di partenza! Tutto allora si rafforza e viene risospinto, sotto la pressione irresistibile della Luce, al suo punto d'origine, all'anima: tutto, bene e male.

E tutto ciò che altrimenti, nel corso greve dell'ambiente di tutte le anime umane sulla terra, divenuto più denso e più angusto, avrebbe forse avuto bisogno di molti millenni per chiudere il suo ciclo, viene oggi abbreviato in poche lune, per l'accelerazione del movimento, imprevista da tutti gli uomini, sotto l'impulso delle ripercussioni della Luce.

Così si effettua il Giudizio universale nella sua semplicità e naturalezza! È questo quell’«Estremo Giudizio» che vi fu tante volte annunciato! Eppure il suo riscatto è molto diverso da come avete pensato. Ciò che vi fu già prima annunciato su di esso fu per immagini, perché altrimenti non l'avreste per nulla inteso.

Ma ora, attraverso il Messaggio del Gral, la vostra conoscenza del meccanismo della Creazione è andata oltre, e sempre di più vi può essere detto; poiché voi oggi lo potete già intendere attraverso il mio Messaggio.

I colpi di spada dell'Ultimo Giorno penetrano come violente irradiazioni di Luce la Creazione e scorrono entro la rete di canali – già formati dall’attività autonoma delle Leggi divine nella Creazione – la cui origine si trova nelle intuizioni, nei pensieri, nella volontà e anche nell’azione degli uomini.

Così i raggi giustizieri, per mezzo di questi canali, sono condotti verso tutte le anime con infallibile sicurezza e agiscono in modo corrispondente alla condizione in cui le anime si trovano; tuttavia in modo
così accelerato, che la loro intera esistenza sarà portata al compimento del ciclo di tutte le azioni trascorse, in pochi mesi: così saranno elevate o abbassate, stimolate e fortificate oppure annientate in modo esattamente corrispondente al loro effettivo stato!

Questo è il Giudizio! Oggi, attraverso questo Messaggio siete in grado di intenderne il processo, così descritto.

Prima non avreste potuto comprenderlo, e per questo tutto vi fu necessariamente annunciato con semplici immagini, che esprimevano approssimativamente il corso del suo processo. –

E queste ripercussioni del Giudizio supremo sono già in moto verso di voi, verso ognuno nella Creazione, sia o no incarnato sulla terra.

Le prime ripercussioni vi hanno da tempo raggiunto e tutto ciò che aderisce all'anima vostra rivive.

Ma anche le
ultime, quelle che porteranno l'annientamento o la elevazione, sono inviate con implacabile rigore, per portare a compimento la purificazione su questa terra! Esse già sono lanciate sull'umanità, e nulla può in nessun modo trattenerle. Nell'ora esatta che Dio ha determinato, l'umanità ne sarà colpita senza pietà, ma secondo Giustizia! –

 

Abd-ru-shin

Joomla SEF URLs by Artio